La preparazione dei Frigait
La preparazione dei Frigait

GIOVEDì 25 APRILE

 

BEURA DA GUSTARE

 

 “Pane formaggio e pietra” prende il nome dai prodotti tipici della zona: il pane, fatto di segale, il formaggio, sia di latte vaccino che caprino, e la pietra, la beola, che viene estratta dalle montagne circostanti. Il pane e il formaggio, ma anche i salumi, saranno i protagonisti del gusto. Nell'ampia area ristoro, infatti, sarà possibile pranzare a base di polenta, salumi, formaggi e tapelucco (umido di carne trita d'asino con cui accompagnare la polenta). Per tutto il giorno poi sarà possibile assaggiare il piatto “Pane formaggio e pietra”: una selezione di salumi e formaggi serviti su differenti tipi di pane tipico, come pane nero di segale, pane credenzin (fatto con noci e uvetta) e pane bianco. Ad annaffiare il tutto le acque minerali di Bognanco, che quest'anno celebrano il 150° anniversario della scoperta delle fonti, e i vini della Val d'Ossola. Nei ristoranti di Beura Cardezza, infine, sarà possibile pranzare al prezzo convenzionato di 15 €uro a persona.

 

 

Per prenotare subito il tuo pranzo presso il punto ristoro di "Pane Formaggio e Pietra" (e saltare la coda) vai alla pagina  "Dormire e Mangiare"

 

Per portare a casa i sapori della Val d'Ossola, d'obbligo una tappa allo "Shop Ossolano" in via Roma, dove potrai trovare  formaggi, salumi, pane nero, pane credenzin e altre prelibatezze, oltre alla vera pietra ollare della Val d'Ossola, per cucinare le carni in maniera sana, e tanti oggetti e souvenir ossolani. Lo "Shop Ossolano" sarà posizionato in via Roma, vicino all'area bambini.